16/12/2025
CAMPIONATO 1^DIVISIONE
Girone A - Prima Fase
VBR BLU LIVERANI 1
FUSIGNANO VOLLEY 3
(16/25-20/25-25/22-16/25)
Lugo 16 Dicembre 2025 - Grande prova di carattere per la nostra Prima Divisione, impegnata fuori casa contro la VBR Liverani e capace di portare a casa l'intera posta in palio giocando una bellissima partita su un campo molto difficile.
Il primo set parte subito alla grande con le nostre ragazze che impongono subito il loro gioco trovandosi immediatamente in vantaggio per 8/2 , poi piano piano la squada avversaria prende piu coraggio ma la determinazione e la grande capacità tecnica delle nostre ragazze fa la differenza chiudendo il parziale sul punteggio di 25/16.
Nel secondo Set il match diventa più equilibrato grazie ad una gestione più attenta degli errori dei nostri avversari. Nonostante questo la squadra non si è disunita e ha continuato a macinare gioco rischiando tanto sia in attacco che al servizio, e questo atteggiamento ha dato immediatamente i frutti sperati chiudendo il parziale 25/20
Subito sotto 7-2 nel terzo set le ragazze non si sono perse d'animo e con alcuni cambi del nostro Coach Minguzzi sono riuscite a costruire una rimonta straordinaria, vanificata da due incertezze finali che hanno visto chiudere le padroni di casa il parziale sul punteggio di 25/22.
Il quarto (e ultimo) set è stato un monologo delle Fusignanesi abili nello sfruttare la scia di entusiasmo per quanto fatto nei set precedenti e nel continuare a proporre una pallavolo redditizia e di altissima qualità con battute precise e chirurgiche sulle ricevitrici avversarie e attacchi combinati di chi vuole portarsi a casa l'intera porta in palio.
Coach Minguzzi : “Oggi possiamo dirlo forte abbiamo dimostrato tutto il nostro valore, le ragazze sono fantastiche hanno lavorato seriamente tutta la settimana per essere pronte a questa partita. Oggi la classifica parla chiaro, abbiamo consolidato il secondo posto del girone, ma dobbiamo lavorare ancora di più per cercare di mantenerlo... passo dopo passo, con la forza del gruppo e la testa di chi sa dove vuole arrivare, questa squadra riuscirá sicuramente ad ottenere i suoi obiettivi.
Prossimo impegno le ragazze del Fusignano Volley, affronteranno il Cervia 1969, una partita da non prendere sotto gamba visto l'enormi difficoltâ che abbiamo avuto nella partita d'andata.
Il match in calendario verrà giocato Venerdi 16 Gennaio 2026 alla Palestra Ressi di Cervia ore 20.15